Mostra del cinema di Venezia, i look più eccentrici delle precedenti edizioni

Realizzata per la prima volta nel 1932, la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia è uno degli eventi più attesi dell’anno nonché uno dei più chiacchierati per i look sfoggiati dalle celebrità presenti. Il festival di Venezia, infatti, non è solo cinema, ma anche abiti di alta moda, gioielli e immancabili accessori.

Vediamo alcuni dei look più eccentrici di attrici, cantanti e figure dello spettacolo che hanno sfilato lungo il red carpet più famoso al mondo.

I look di Venezia: tra stile e stravaganza

L’intramontabile fascino della kermesse cinematografica di Venezia attira ogni anno vip e celebrities da ogni angolo del globo, pronti a sfoggiare look indimenticabili e, talvolta, fuori dal comune.

Come non nominare Cate Blanchett, la regina del red carpet? Già l’anno scorso aveva stupito tutti con uno splendido abito Armani in velluto nero, impreziosito da dettagli di perle e oro. Quest’anno, invece, ha deciso di veicolare un messaggio ben preciso: la sostenibilità. L’attrice, infatti, ha indossato due abiti da sera – uno firmato Cortazar e un top di Alexander McQueen – già utilizzati in altre occasioni.

Anche la madrina del Festival di Venezia 2020, Anna Foglietta, non ha lasciato nulla al caso, svelando di aver scelto solo creazioni Made in Italy e stupendo tutti con outfit dal taglio maschile firmati da Giorgio Armani, tailleur rosa di Brunello Cucinelli e un total black Etro luccicante e dalla scollatura profondissima.

È impossibile, infine, non citare la diva eccentrica per eccellenza: Lady Gaga. Acclamata dal pubblico per il film A Star is born nella kermesse del 2018, la cantante ha dato prova del suo stile sopra le righe con un abito firmato Valentino Couture, dalla gonna ampia e coperto di piume rosa, con capelli color platino e diamanti a goccia alle orecchie a completare il look.

Gli occhiali da sole sfilano sul red carpet

Tra film all’avanguardia e vestiti all’ultima moda, spesso a fare la differenza sono gli accessori. Da sempre protagonisti dell’assolata laguna di Venezia, gli occhiali da sole spopolano tra le star, completando i look più estrosi e diventando talvolta loro stessi protagonisti.

Tommaso Paradiso

Lasciando da parte lo stile hipster, nell’edizione del 2017 l’ex cantante dei TheGiornalisti è sbarcato al Lido con un look impeccabile da divo: smoking, panciotto, papillon, capelli pettinati all’indietro e, immancabili, gli occhiali. Quest’ultimi rotondi e neri sono il tocco di stile di un look da star del cinema americano o, come hanno scritto alcuni, da James Bond italiano.

Dakota Fanning

Attrice americana diventata famosa fin da bambina per il suo talento straordinario, è considerata oggi una delle attrici di Hollywood più promettenti. Nel 2018 ha esordito come autrice e regista di un episodio della serie Miu Miu Women’s Tales, progetto cinematografico che racconta la figura della donna attraverso gli occhi di alcuni talenti femminili. Non a caso ha scelto di sfoggiare per l’occasione un paio di occhiali da sole Miu Miu modello cat eye, di colore nero, impreziositi da punti luce e dalla silhouette curvilinea.

Johnny Depp

Da sempre noto per i look alternativi e dall’aria bohémien, Johnny Depp non ha mai nascosto la sua passione per occhiali da sole stravaganti, capaci di esprimere al meglio la sua anima da outsider. Dopo essere arrivato con basco e occhiali da vista tartarugati – un segno distintivo dell’attore – a Venezia 2019 è apparso con camicia bianca leggermente sbottonata, un completo bluette e lenti blu abbinate. Quest’ultime sono state riprese, con una montatura metallica più sottile, anche la sera in un abbinamento perfetto con abito damascato dai riflessi viola.

Alessandro Borghi

Uno degli attori italiani più amati degli ultimi anni, Alessandro Borghi ha mostrato una passione per lo stile Made in Italy con una particolare preferenza per la maison Gucci. Infatti, dopo aver debuttato per la prima volta come padrino della kermesse veneziana nel 2017, esibendo una serie di splendidi completi per l’intera 74° edizione, anche l’anno successivo è comparso impeccabile in completo Gucci. Questa volta, però, ha deciso di abbinarlo ad un accessorio fuori dal comune, ma sempre italiano: un paio di occhiali Italia Independent, dalla forma tondeggiante e con lenti verde acceso.

Il Festival di Venezia si conferma ogni anno come un appuntamento di stile ed eleganza in cui attori, divi e celebrities, baciati dal sole del Lido, non perdono mai occasione di sfoggiare occhiali da sole all’ultima moda.


Fonti immagini:

 

Close

Iconeel

Leggi, guarda e scegli, perché lo stile deve sempre vedere oltre

Close

Accedi

Close

Cart (0)

Il carrello è vuoto Nessun look scelto!

Iconeel

Leggi, guarda e scegli, perché lo stile deve sempre vedere oltre